T +39 011646469

strada Tetti Piatti 4, 10024 Moncalieri TO, Italy

©2019 by ATELEON Valore Immobiliare

L'IMMOBILIARE SECONDO ATELEON

di roberto de masi

quanto stai per leggere è il diario on-line della mia agenzia immobiliare; 
io sono Roberto e di professione vendo e affitto case - le mie sfide quotidiane.
Ma sono anche un geometra, un home stager, un discreto fotografo e un architetto mancato 😢 
in questo blog, leggerai di me, del mio lavoro e delle mie avventure professionali. 
Sei pronto a seguirmi?

 
 
  • roberto de masi

5 consigli per vendere casa velocemente.

È il desiderio di tutti coloro che decidono di mettere in vendita la casa...


Vendere casa in modo rapido e profittevole.


Non importa il luogo: Torino, Moncalieri, Vinovo, Nichelino, La Loggia... l'imperativo è: vendere casa in modo rapido e profittevole.



Tanti i venditori di casa e per dimensionare "tanti" eccoti qualche numero su alcune delle città nelle quali sono solito lavorare...

- numero vendite residenziale: Torino, 13.508 unità/anno - Moncalieri, 728 unità/anno - Nichelino, 461 unità/anno - Vinovo, 200 unità/anno - La Loggia, 118 unità/anno. (fonte: Borsinoimmobiliare.it)


Alcuni tra questi venditori (meno del 15%) effettivamente riesce a vendere casa in modo rapido e profittevole, laddove "rapido" significa in meno di 60 giorni e "profittevole" significa con una negoziazione di prezzo inferiore al 10%.


Tutti gli altri venditori (circa 85%) no! - Da non credere, vero?!


Quali le cause di questo così alto numero d'insuccessi?


Eccoti servita la risposta: l'ottantacinque % dei venditori di case nelle città indicate - Torino, Moncalieri, Nichelino, Vinovo e La Loggia - non riesce a vendere casa in modo rapido e profittevole a causa di...


Resta seduto! se non lo sei... siediti! - sto per rivelarti 2 delle ragioni più sconvolgenti...


Dicevamo, l'ottantacinque % dei venditori di case nelle città indicate - Torino, Moncalieri, Nichelino, Vinovo e La Loggia - non riesce a vendere casa in modo rapido e profittevole a causa di... - sei seduto? - ... una errata valutazione di mercato della loro casa; la seconda ragione è: una errata presentazione della casa in vendita.


Sulla prima delle cause ci tornerò prossimamente, è un argomento complesso e merita uno spazio tutto suo.


A pensarci bene, però, anche la seconda ragione - una errata presentazione della casa in vendita - merita uno spazio tutto suo...


E allora?!


Allora, come promesso, dispenserò i famosi 5 consigli che, se applicati correttamente, possono senz'altro aiutarti a vendere casa in modo rapido e profittevole - sei pronto?


1 - CAMBIA PROSPETTIVA

Siii, cambia prospettiva e comincia a guardare casa tua sotto una nuova luce. Hai deciso di venderla? Allora comincia a pensare a casa tua come fosse l'auto dei tuoi sogni nella vetrina del concessionario, si presenta allo stesso modo?


2 - IL TUO VISSUTO

Sono estremamente convinto che ognuno debba vivere in casa sua come meglio crede e circondato dalle cose utili al suo confort fisico e spirituale...

In breve.. come vivi in casa tua è solo affar tuo.

Se però decidi di vendere casa e quindi vuoi inserirla sul mercato immobiliare della tua città il discorso cambia: casa tua non sarà più solo tua e il tuo vissuto può non interessare alla stragrande maggioranza delle persone. Perciò, mettiti l'anima in pace e comincia a pensare al trasloco degli oggetti meno indispensabile all'uso quotidiano.


3 - GLI SPAZI

Non importa il budget, ne il numero di stanze, fosse anche un monolocale gli acquirenti di casa vogliono spazio circoscritto da muri.

Le stanze cariche di arredi o magari di arredi sproporzionati per dimensioni rispetto alla stanza tolgono spazio e fanno sembrare le camere più piccole.


4 - LUCE

Inondate la casa di luce naturale e di sera accendete quante più luci possibili.

Io adoro la luce... adoro le case dalle grandi finestre che lasciano entrare quanta più luce possibile. A quanto pare, però, non tutti la pensano come me!

Sovente mi capita di entrare nelle case delle persone (è il mio mestiere ovvio!) e quasi sempre vengo accolto in ambienti semibui anche in pieno giorno.

Ora, passi per l'ingresso - raramente sono dotati di finestra - spesso ricevono luce indiretta, ma nelle stanze? O avete le serrande semi-abbassate o le tende spesse, quasi oscuranti... ma perché? Siete forse discendenti del conte Dracula?!?


5 - FIORI

Freschi, profumati e in gran numero possibilmente in nuance coordinate al resto della stanza e solo nei soggiorni, negli ingressi o nelle sale. Costano è vero, ma profumano, fanno un figurone e denotano cura del dettaglio.

Se non volete usare fiori o piante vere quello che è assolutamente necessario fare prima di ogni visita di potenziali clienti è tirare a lucido tutta la casa. Chiunque entri in casa deve essere pervaso da un sentore di fresco, di pulito e lo sguardo deve essere appagato dall'ordine asettico in tutte le stanze.


Sembrano cose banali da mettere in pratica ma posso assicurarti che non è così!

Ognuno di noi ha un suo personale punto di vista sui 5 consigli appena dispensati e li applica adottando il suo personale punto di vista frutto di credenze, stili di vita e abitudini tipiche della propria famiglia di origine.


Ed è tutto normale, non condivisibile forse, ma normale!

Ma tutte le regole hanno eccezioni ed in questo caso l'eccezione sta nel voler vendere la casa. Se vuoi vendere casa c'è un solo modo per applicare questi 5 consigli, quello giusto.


Bene, se hai trovato interessante questo articolo dillo apertamente commenta, se vuoi muovere delle critiche anche, se vuoi condividerlo accomodati....


Quel che più conta è che tu lasci un segno del tuo passaggio.

Se sei tra quelli che vogliono vendere casa in modo rapido e profittevole e hai dubbi circa l'applicazione dei 5 consigli approfitta della mia bontà d'animo, contattami


Alla prossima!


#cosedicasamia #solocasebelle #agenziaimmobiliaremoncalieri #ateleonvaloreimmobiliare #suggerimentipervendere #vendiveloce #vendibene

31 visualizzazioni